Orari Traghetti e Aliscafi per Salerno

Uno dei porti più importanti del centro-sud

Orari corse da e per Salerno
Prenota online
Mappa del Golfo di Napoli
Andata domenica 08 dicembre 2019

Traghetti e Aliscafi da Napoli e Pozzuoli (tutti i porti) a Salerno

Prossima partenza tra
Traghetto
Partenza Arrivo stimato Mezzo Prenota
Ritorno domenica 08 dicembre 2019

Traghetti e Aliscafi da Salerno a Napoli e Pozzuoli

Prossima partenza tra
Traghetto
Partenza Arrivo stimato Mezzo Prenota

Il porto di Salerno è uno dei più importanti scali marittimi dell'Italia centro-meridionale. Negli ultimi 20 anni ha conosciuto un notevole sviluppo in tutti i settori: movimento merci, traffico passeggeri, pesca e diportismo. 

Ai tre moli in cui è suddiviso (Manfredi, Masuccio e Marina d'Arechi) il "compito" di accompagnare settorialmente lo sviluppo dell'area portuale. Quello commerciale, soprattutto dopo l'ultimazione della Stazione Marittima progettata da Zaha Hadid, dovrebbe passare per il Molo Manfredi; quello turistico soprattutto per il Molo Masuccio; quello diportistico, infine, per il Molo Marina d'Arechi.

In realtà, il Molo Manfredi, al pari del Molo Masuccio, viene utilizzato anche per i collegamenti veloci con Amalfi, Positano, Agropoli, Capri e Ischia. Durante la stagione estiva, infatti, il numero dei turisti che da Salerno si imbarca alla volta delle perle della costiera amalfitana, sorrentina e del golfo di Napoli è in costante aumento, per non parlare dei numeri del traffico crocieristico e dei traghetti per la Tunisia (Tunisi) e la Sicilia (Palermo, Messina, Catania)

Insomma, quello di Salerno è un porto in forte ascesa destinato a diventare sempre più centrale nelle rotte turistiche e commerciali del Mediterraneo.