NLG

Navigazione Libera del Golfo: collegamenti marittimi nel Golfo di Napoli dal 1953

Orari corse NLG - Prenota online

Chi è

La compagnia NLG (Navigazione Libera del Golfo) collega le isole del Golfo di Napoli fin dal 1953. La maggior parte delle corse effettuate da NLG collegano l'isola di Capri con Napoli, Sorrento e la Costiera Amalfitana. Negli ultimi anni la flotta sociale ha raggiunto ben 12 unità (10 monocarena veloci e 2 catamarani DSC) e aumentato significativamente l'attività svolta aggiungendo collegamenti al Golfo di Salerno, alle isole Tremiti e alle isole Pontine (Terracina-Ponza-Ventotene).

Sede e contatti

NLG S.r.l. - Via Melisurgo n. 4 - 80133 - Napoli - Italia

Call Center 0815520763
Confronta Orari e Prezzi e Prenota

La Flotta

La flotta NLG (Navigazione Libera del Golfo) si compone di 11 unità: 1 Catamarano, 9 Aliscafi idrojet e 1 motonave.

L’aliscafo Amalfi Jet è stato costruito nel 1991, venne acquistato dalla famiglia Aponte e fa parte della flotta NLG. Questa imbarcazione è impegnata nei collegamenti del Golfo di Napoli: d’estate - da giugno a settembre - copre la tratta Napoli-Amalfi con varie corse giornaliere.

Raggiunge la velocità di 28 nodi grazie ai suoi due potenti motori, può trasportare 377 passeggeri in maniera rapida e confortevole, è munito di sistema elettronico della stabilità. L'aliscafo dispone di un ambiente interno e di un altro esterno, dove i passeggeri potranno ammirare la costa durante la traversata. L'Amalfi Jet ha inoltre 16 posti riservati alle PMR.

 

Dati tecnici:

Lunghezza: 41 metri

Larghezza: 8 metri

Stazza lorda: 353 tonnellate

Velocità: 28 nodi

Capacità: 377 passeggeri

Servizi:

Aria condizionata, snack bar, tv.

Il Capri Jet della compagnia NLG venne costruito nel 1988. Impiegato solitamente nei collegamenti del Golfo di Napoli, raggiunge una velocità di 28 nodi. Può trasportare 393 passeggeri in maniera confortevole anche in condizioni di mare avverse, e questo grazie al sistema elettronico della stabilità.

I locali interni sono climatizzati e dotati di un piccolo snack bar e di tv con filodiffusione. Sul ponte superiore c'è inoltre uno spazio all'aperto dove i passeggeri potranno ammirare le bellezze della costa durante la traversata. Il Capri Jet dispone di 16 posti PMR.

Dati tecnici:

Lunghezza: 41 metri

Larghezza: 8 metri

Stazza lorda: 367 tonnellate

Velocità: 28 nodi

Capacità: 393 passeggeri

Servizi:

Aria condizionata, snack bar, tv.

L'Ischia Jet, uno dei primi acquisti della famiglia Aponte, è entrato a far parte della flotta NLG nel 1989. Generalmente è impiegato sulla tratta Napoli Beverello-Capri.

L'aliscafo, lungo 41 metri, riesce a trasportare ben 394 passeggeri in maniera rapida e confortevole. Il vettore riesce a raggiungere una velocità di 28 nodi ed è dotato di un sistema elettronico della stabilità.

L’Ischia Jet dispone di 16 posti PMR ed è strutturato su due livelli, entrambi climatizzati. Dal ponte superiore si può accedere anche a uno spazio esterno, dove i passeggeri potranno ammirare le bellezze del golfo durante il tragitto. All’interno dei saloni sono presenti delle tv e un piccolo bar.

 

Dati tecnici:

Lunghezza: 41 metri

Larghezza: 8 metri

Stazza lorda: 412 tonnellate

Velocità: 28 nodi

Capacità: 394 passeggeri

Servizi:

Aria condizionata, snack bar, tv.

Il Napoli Jet viene acquistato dalla famiglia Aponte nel 1992 ed entra a far parte della flotta NLG. Questa imbarcazione, impiegata nei collegamenti del Golfo di Napoli, raggiunge la velocità di 28 nodi grazie alla spinta di due potenti motori. Può trasportare 393 passeggeri in maniera rapida e confortevole grazie al sistema elettronico della stabilità.

L'aliscafo dispone di un ambiente interno climatizzato dove sono presenti anche la tv e un piccolo snack bar. Sul ponte superiore si trova inoltre uno spazio all’aperto, dove i passeggeri potranno ammirare le bellezze della costa durante la traversata. Il Napoli Jet ha 16 posti PMR.

 

Dati tecnici:

Lunghezza: 41 metri

Larghezza: 8 metri

Stazza lorda: 367 tonnellate

Velocità: 28 nodi

Capacità: 393 passeggeri

Servizi:

Aria condizionata, snack bar, tv.

La Picasso è stata costruita nel 2002 nel cantiere Coccia ed è di proprietà della famiglia Aponte. Si tratta di una motonave di piccole dimensioni (25 metri circa) impiegata nelle tratte brevi della Costiera amalfitana e delle isole Tremiti. La sua velocità di crociera è di 20 nodi e può trasportare 200 passeggeri nel periodo invernale e 300 in quello estivo (quando è possibile usare il ponte superiore all’aperto). Il salone interno della Picasso è interamente climatizzato, dotato di bar e di comode poltrone.

 

Dati tecnici:

Lunghezza: 25 metri

Larghezza: 7 metri

Stazza lorda: 63 tonnellate

Velocità: 20 nodi

Capacità: 200 passeggeri in inverno (300 in estate)

Servizi:

Aria condizionata, snack bar, tv.

Il Ponza Jet è stato costruito nel 1992 e fa parte della flotta NLG, compagnia leader nel settore dei collegamenti marittimi. Questo catamarano - che può trasportare fino a 339 passeggeri e raggiungere una velocità massima di 40 nodi - garantisce collegamenti veloci per le isole Pontine (Terracina-Ponza e Terracina-Ventotene). Gli ambienti interni ospitano comode poltrone, impianto di condizionamento, tv con filodiffusione, snack bar e alloggio bagagli.

 

Dati tecnici:

Lunghezza: 37 metri

Larghezza: 11,6 metri

Stazza lorda: 497 tonnellate

Velocità: dai 33 ai 40 nodi

Capacità: 339 passeggeri

Servizi:

Aria condizionata, snack bar, alloggio bagagli, tv.

Il Salerno Jet è un monocarena di proprietà della NLG costruito nel 1991. Dispone di due potenti motori che consentono al vettore di raggiungere una velocità di crociera di 34 nodi.

Questa imbarcazione trasporta fino a 445 passeggeri, e grazie alla stabilizzazione elettronica e alle sue comode poltrone la traversata sarà molto confortevole. I saloni interni sono climatizzati, dispongono di tv e di un piccolo snack bar. Negli spazi interni sono inoltre presenti appositi alloggi per i bagagli e 16 posti PMR.

 

Dati tecnici:

Lunghezza: 50 metri

Larghezza: 7,6 metri

Stazza lorda: 391 tonnellate

Velocità: 34 nodi

Capacità: 445 passeggeri

Servizi:

Aria condizionata, snack bar, alloggio bagagli, tv.

Il Sorrento Jet è stato costruito nel 1989 e fa parte della flotta NLG. Questa imbarcazione è spinta da due potenti motori, che le permettono di raggiungere una velocità di 28 nodi. Il vettore trasporta fino a 393 passeggeri ed effettua le tratte Sorrento-Capri e Napoli-Sorrento.

Dispone di due ambienti: uno interno climatizzato e l’altro all’aperto. Da quest'ultimo i passeggeri possono ammirare le bellezze della costa durante la traversata. Il Sorrento Jet è dotato di comode poltrone, di tv con filodiffusione, di uno snack bar, di un alloggio bagagli e di 16 posti riservati alle PMR. Il comfort di viaggio è inoltre assicurato dal sistema elettronico della stabilità.

 

Dati tecnici:

Lunghezza: 41 metri

Larghezza: 8 metri

Stazza lorda: 366 tonnellate

Velocità: 28 nodi

Capacità: 393 passeggeri

Servizi:

Aria condizionata, snack bar, alloggio bagagli, tv.

Il Super Jet è un monocarena della flotta NLG impiegato nei principali collegamenti del Golfo di Napoli, in particolare sulla tratta Napoli-Capri. Il vettore è in grado di raggiungere una velocità di 30 nodi, e può trasportare 547 passeggeri in maniera rapida e confortevole grazie alla stabilizzazione elettronica.

Tutti gli ambienti interni sono climatizzati e le poltrone molto comode; a disposizione dei passeggeri c'è anche la tv con filodiffusione e uno snack bar. Il Super Jet dispone di 24 posti riservati alle PMR e di un bagno per disabili.

 

Dati tecnici:

Lunghezza: 45 metri

Larghezza: 9 metri

Stazza lorda: 497 tonnellate

Velocità: 30 nodi

Capacità: 547 passeggeri

Servizi:

Aria condizionata, snack bar, alloggio bagagli, tv, 24 posti riservati alle PMR, bagno per disabili.

Il Vesuvio Jet è un monocarena costruito nel 2002 presso i cantieri navali Rodriquez di La Spezia. Di proprietà della NLG, dispone di tre motori e raggiunge una velocità di 34 nodi, e questo anche grazie al suo scafo interamente in alluminio.

Il Vesuvio Jet può trasportare 450 passeggeri in maniera confortevole (il merito è della stabilizzazione elettronica e delle comode poltrone). Tutti gli ambienti interni sono climatizzati e dispongono di tv con filodiffusione e di uno snack bar. Nei saloni sono presenti appositi alloggi per i bagagli, 20 posti riservati alle PMR e un bagno per i disabili.

 

Dati tecnici:

Lunghezza: 50,46 metri

Larghezza: 9 metri

Stazza lorda: 491 tonnellate

Velocità: 34 nodi

Capacità: 450 passeggeri

Servizi:

Aria condizionata, snack bar, alloggio bagagli, tv, 20 posti riservati alle PMR e bagno disabili.

Il Tremiti Jet è un monocarena costruito nel 1994 presso i cantieri navali Austal Ships di Henderson, in Australia. Entrato a far parte della flotta NLG nel 2003, è in grado di raggiungere una velocità di 32 nodi grazie ai suoi tre potenti motori. 

Il vettore ha una lunghezza di 48 metri, riesce a trasportare fino a 450 passeggeri ed è inoltre dotato del sistema elettronico della stabilità, che consente di viaggiare serenamente anche in caso di condizioni meteomarine avverse. Attualmente è impiegata sulle tratte Termoli-Tremiti e Vasto-Tremiti.

I saloni interni - climatizzati - sono provvisti di uno snack bar, di un alloggio per i bagagli, di 20 posti riservati alle PMR e di un bagno dedicato ai disabili.

 

Dati tecnici: 

Lunghezza: 48 metri

Larghezza: 9 metri

Stazza lorda: 496 tonnellate

Velocità: 32 nodi

Capacità: 450 passeggeri

Servizi:

Aria condizionata, snack bar, alloggio bagagli, tv, 20 posti riservati alle PMR, bagno disabili.

Ritorno mercoledì 02 dicembre 2020

Traghetti e Aliscafi da Napoli a Capri

Prossima partenza tra
Traghetto
Partenza Arrivo stimato Mezzo Prenota
07:00
Napoli
07:45
Capri
Aliscafo NLG
Giornaliero
11:35
Napoli
12:25
Capri
Aliscafo NLG
Giornaliero
Ritorno mercoledì 02 dicembre 2020

Traghetti e Aliscafi da Capri a Napoli

Prossima partenza tra
Traghetto
Partenza Arrivo stimato Mezzo Prenota
08:05
Capri
08:55
Napoli
Aliscafo NLG
Giornaliero
13:40
Capri
14:25
Napoli
Aliscafo NLG
Giornaliero