Snav

La Società Navigazione Alta Velocità della MSC di Luigi Aponte

Orari corse Snav - Prenota online

Chi è

La Società Navigazione Alta Velocità (Snav) assicura collegamenti marittimi veloci tra Napoli e le isole del Golfo. Fondata nel 1958 da Carlo Rodriguez, proprietario dei cantieri navali di Messina, dal 2011 è di proprietà all'armatore napoletano Gianluigi Aponte, patron della MSC Mediterranean Shipping Company. Oltre ai collegamenti con le isole del Golfo di Napoli, la Snav assicura collegamenti stagionali con la Croazia, le isole Pontine e le isole Eolie.

Sede e contatti

SNAV S.p.A. - Stazione Marittima - Molo Angioino - 80133 - Napoli - Italia

Call Center Napoli 0814285555
Biglietteria Casamicciola 3487013471
Biglietteria Procida 0818969975
Web Snav.it
Email callcenter@snav.it
Confronta Orari e Prezzi e Prenota

La Flotta

La flotta Snav che attualmente serve le isole del Golfo di Napoli è composta da 6 catamarani.

Snav Aries

La Aries è un catamarano di 36 metri e 324 tonnellate di stazza costruito nel 1988. Raggiunge una velocità di 32 nodi e può trasportare 300 passeggeri. A bordo è presente un Bar/Caffetteria e una zona passeggeri dotata di comode poltrone per rendere la traversata piacevole.

 

Dati tecnici:

Lunghezza: 36 metri

Larghezza: 9 metri

Velocità: 32 nodi

Passeggeri: 300

Stazza: 324 tonnellate

Servizi:

Punto di ristorazione con snack-bar, bibite e stuzzichini, monitor di bordo, sala poltrone, servizi igienici.

Snav Aquila

Aquila è un catamarano costruito nel 1993 nei cantieri Kværner-Fjellstrand di Omastrand, Norvegia. L’aliscafo, essendo utilizzato per collegamenti veloci, dispone di servizi limitati ed essenziali. A bordo è presente uno snack-bar che fornisce bibite e stuzzichini durante tutta la traversata. Permette di viaggiare in maniera confortevole grazie ai comodi sedili che caratterizzano la sala passeggeri.

 

Dati tecnici:

Lunghezza: 36 metri

Larghezza: 10 metri

Stazza lorda: 490 tonnellate

Velocità: 33 nodi

Capacità: 300 passeggeri

Servizi:

Punto di ristorazione con snack-bar, bibite e stuzzichini, servizi igienici.

Snav Alcione

Alcione è un catamarano costruito nel 1990, appartiene alla compagnia Snav ed è impiegato per i collegamenti nel Golfo di Napoli. L'aliscafo permette di viaggiare in maniera confortevole grazie ai comodi sedili che caratterizzano la sala passeggeri. A bordo sono presenti posti riservati ai passeggeri a mobilità ridotta.

 

Dati tecnici:

Lunghezza: 40 metri

Larghezza: 10 metri

Stazza lorda: 490 tonnellate

Velocità: 32 nodi

Capacità: 393 passeggeri

Servizi:

Posti riservati alle persone con ridotta capacità motoria, sala poltrone, servizi igienici, aria condizionata.

Snav Andromeda

L’Andromeda è un catamarano varato in Svezia nel 1988. Appartiene alla flotta Snav, che lo utilizza per collegare Napoli Molo Beverello all'isola di Capri. L'imbarcazione presenta una zona passeggeri molto ampia - suddivisa in ben quattro aree - dotata di comodi sedili. A bordo, nella zona di poppa, è presente un punto di ristorazione con snack-bar, bibite e stuzzichini.

 

Dati tecnici:

Stazza lorda: 333 tonnellate

Lunghezza: 32 metri

Larghezza: 9,50 metri

Passeggeri: 322

Velocità massima: 40,5 nodi

Servizi:

Punto di ristorazione con snack-bar, bibite e stuzzichini, monitor di bordo, sala poltrone, servizi igienici.

Snav Antares

Antares è un catamarano costruito nel 1990. L'imbarcazione appartiene alla compagnia Snav che la impiega per collegare Napoli Molo Beverello alle isole di Ischia (porto di Casamicciola Terme) e Procida.

Caratteristica fondamentale di questo aliscafo è la larghezza: con i suoi 10 metri, infatti, consente di trasportare ben 407 passeggeri. Ciò comporta anche la presenza, a bordo, di ben tre aree, oltre che una zona passeggeri posta al piano superiore, tutte dotate di comodi sedili, che consentono di trascorrere la traversata in modo confortevole.

A bordo della Antares, precisamente al centro dell’aliscafo, è presente uno snack-bar che fornisce bibite e stuzzichini.

 

Dati tecnici:

Stazza lorda: 494 tonnellate

Lunghezza: 43 metri

Larghezza: 10 metri

Velocità massima: 32 nodi

Passeggeri: 407

Servizi:

Punto di ristorazione con snack-bar, bibite e stuzzichini, aria condizionata, servizi igienici.

Snav Altair

Altair è un catamarano della flotta della compagnia Snav, gemella della nave Antares. L'offerta dei servizi a bordo è esigua, in quanto è presente solo uno snack bar, ma tutto viene compensato dai moderni ambienti e dall'elevata velocità del mezzo, che rendono la traversata rapida e confortevole.

Dati tecnici:

Lunghezza: 37,20 metri

Larghezza: 10 metri

Stazza lorda: 494 tonnellate

Velocità: 32 nodi

Capacità: 413 passeggeri

Anno di costruzione: 1990 (Westmarin A/S - Mandal, Svezia)

Servizi:

Punto di ristorazione con snack-bar, bibite e stuzzichini.

Superjumbo è un aliscafo della compagnia Snav costruito nel 1981 nei cantieri navali Rodriquez di La Spezia. L'imbarcazione è costituita da uno scafo singolo completamente in alluminio, che grazie alla sua leggerezza raggiunge velocemente i diversi porti di destinazione. A bordo sono presenti comode poltrone per garantire ai passeggeri un viaggio confortevole.

 

Dati tecnici:

Lunghezza: 33,10 metri

Larghezza: 7,05 metri

Stazza lorda: 262,87 tonnellate

Velocità: 37 nodi

Capacità: 284 passeggeri

Servizi:

Servizi igienici

Aurora è un monocarena della flotta Snav, adibito al solo trasporto di passeggeri verso le isole Eolie. Costruito nel 1991 nel cantiere navale di Villeneuve-la-Garenne, è uno scafo singolo realizzato interamente in alluminio leggero in grado di raggiungere un'elevata velocità. A bordo sono presenti due ponti: uno inferiore coperto e climatizzato, dotato di tv, servizio bar, poltrone reclinabili e filodiffusione; l'altro, superiore e all'aperto, per chi preferisce godere del panorama durante la navigazione.

 

Dati tecnici:

Lunghezza: 38 metri

Larghezza: 8 metri

Stazza lorda: 345 tonnellate

Velocità: 32 nodi

Capacità: 367 passeggeri

Servizi:

Ponte inferiore climatizzato, servizio bar, TV, filodiffusione, poltrone reclinabili.

Orion è un monocarena super-veloce della compagnia Snav, costruito nel 2004 nei cantieri navali Marinteknik di Singapore. È una nave adibita al solo trasporto di passeggeri, e viene impiegata nei collegamenti tra Napoli e le isole Eolie e tra Napoli e Ustica.

A bordo non sono presenti cabine per la notte in quanto l'imbarcazione viene impiegata per tratte brevi, ma vi sono comode poltrone, uno snack-bar e un'area per i bambini. Attualmente è il più grande monocarena veloce in servizio.

 

Dati tecnici:

Lunghezza: 50 metri

Larghezza: 9 metri

Stazza lorda: 585 tonnellate

Velocità: 37 nodi

Capacità: 700 passeggeri

Servizi:

Snack-bar, servizi igienici, area per bambini.

Don Francesco è un traghetto veloce della flotta della compagnia Snav. Costruito nel 2000 in Norvegia, è in servizio nel Golfo di Napoli e raggiunge anche le isole Eolie. La nave è attrezzata per il trasporto di passeggeri a mobilità ridotta. A bordo è inoltre presente un'area per cani e gatti e uno snack-bar.

 

Dati tecnici:

Lunghezza: 60 metri

Larghezza: 16,53 metri

Stazza lorda: 160 tonnellate

Velocità: 39 nodi

Capacità: 670 passeggeri e 60 veicoli

Servizi:

Accessibile a PMR, servizi igienici, area per cani e gatti con spazio per passeggiata, snack-bar.

SNAV Adriatico è una nave traghetto costruita nel 1985 nei cantieri navali Van der Giessen de Noord, nei Paesi Bassi. Nel 2013 la nave, precedentemente di proprietà di Stena Line, è stata acquistata dalla compagnia Snav, che l'ha ammodernata e adeguata agli standard qualitativi e di sicurezza vigenti.

Il traghetto viene utilizzato nel collegamento tra Ancona e Spalato e a bordo offre diversi servizi: dal self-service al ristorante à la carte, cabine dotate di tutti i comfort e suite, spazi per il tempo libero, un bar, una gelateria e una pizzeria.

 

Dati tecnici:

Lunghezza: 164,41 metri

Larghezza: 28 metri

Stazza lorda: 31.910 tonnellate

Velocità: 20 nodi

Capacità: 1200 passeggeri e 524 veicoli

Servizi:

Suite, cabine, bar, pizzeria, gelateria, spazio per il tempo libero, un negozio, ristorante à la carte, self-service.

SNAV Lazio è un traghetto della compagnia Snav costruito nel 1990 nei cantieri navali Schichau Seebeckswerft di Bremerhaven in Germania. È la nave gemella di Snav Sardegna.

A bordo sono presenti tutti i comfort: tre bar, un ristorante self-service, uno à la carte per i passeggeri più esigenti, uno shopping center e comode cabine per garantire il massimo della privacy.

 

Dati tecnici:

Lunghezza: 161 metri

Larghezza: 29 metri

Stazza: 33.336 tonnellate

Velocità: 17 nodi

Capacità: 2000 passeggeri c.a.

Cabine: 355

Cabine PMR: 2

Servizi:

3 bar, self-service, ristorante à la carte, area shopping, area per bambini.

SNAV Sardegna è un traghetto costruito nel 1989 nei cantieri Schichau Seebeckswerft di Bremerhaven in Germania. È una nave dotata di ogni comfort: a bordo è presente un self-service, un ristorante à la carte, tre zone bar, un'area per bambini e comode cabine per garantire il massimo della privacy.

 

Dati tecnici:

Lunghezza: 161 metri

Larghezza: 29 metri

Stazza: 33.336 tonnellate

Velocità: 17 nodi

Capienza: 2000 passeggeri

Cabine: 355

Cabine per PMR: 2

Servizi:

Ristorante à la carte, self-service, 3 snack-bar, shopping center, area per bambini.

SNAV Toscana è una cruise ferry, ovvero un traghetto di dimensioni e servizi simili alle navi da crociera, costruito nel 1980 nei cantieri svedesi di Landskrona. Il traghetto è entrato in servizio per Snav nel 2008 sulle rotte Civitavecchia-Palermo e Civitavecchia-Olbia. Dal 2017 la nave è stata noleggiata alla compagnia GNV, che l'ha impiegata sulla tratta Bari-Durazzo. 

A bordo sono presenti tutti i comfort per trascorrere le ore di navigazione in maniera piacevole: un ristorante à la carte, uno snack bar, pizzeria e self-service. C'è inoltre uno shopping center dove poter acquistare giocattoli e articoli per bambini, vestiti, profumi, prodotti per l'igiene personale, giornali, libri e sigarette. Non mancano sale relax con poltrone, aree dedicate ai bambini e TV.

 

Dati tecnici:

Lunghezza: 168,5 metri

Larghezza: 24,52 metri

Stazza lorda: 29.706 tonnellate

Velocità: 17 nodi

Capacità: 2180 passeggeri, 560 veicoli

Cabine: 518

Cabine per PMR: 4

Servizi:

Ristorante à la carte, snack-bar, self-service, shopping center, sale relax con poltrone, aree per bambini con servizio animazione (in estate), TV, cabine per PMR.

Ritorno venerdì 16 aprile 2021

Traghetti e Aliscafi da Isola d'Ischia (tutti i porti) a Napoli e Pozzuoli (tutti i porti)

Prossima partenza tra
Traghetto
Partenza Arrivo stimato Mezzo Prenota
07:10
Casamicciola (Ischia)
08:10
Napoli
Aliscafo Snav
Giornaliero Imbarco diretto
09:45
Casamicciola (Ischia)
10:45
Napoli
Aliscafo Snav
Giornaliero Imbarco diretto
17:40
Casamicciola (Ischia)
18:40
Napoli
Aliscafo Snav
Giornaliero Imbarco diretto
Ritorno venerdì 16 aprile 2021

Traghetti e Aliscafi da Napoli e Pozzuoli a Isola d'Ischia

Prossima partenza tra
Traghetto
Partenza Arrivo stimato Mezzo Prenota
08:25
Napoli
09:25
Casamicciola (Ischia)
Aliscafo Snav
Giornaliero [Via Procida] Imbarco diretto
16:20
Napoli
17:20
Casamicciola (Ischia)
Aliscafo Snav
Giornaliero [Via Procida] Imbarco diretto
19:00
Napoli
20:00
Casamicciola (Ischia)
Aliscafo Snav
Giornaliero [Via Procida] Imbarco diretto